top of page

Degrado e violenza in città: assemblea cittadina giovedì 7 novembre a San Leonardo

Dopo l'incontro a Cannaregio, un nuovo appuntamento per ascoltare i dubbi e le richieste della cittadinanza
Locandina sull'assemblea del 7 novembre dal titolo Casa e/è sicurezza - Via Piave, corso del Popolo, Mestre Centro”

“Grado di degrado: tra percezione e realtà”: questo il tema della assemblea pubblica di giovedì 7 alle ore 17.30 in sala San Leonardo. È un appuntamento che ci si era dati due mesi fa durante la prima assemblea pubblica a Cannaregio.


Adesso è il momento di un primo bilancio: erano infondate preoccupazioni quelle dei cittadini o fondate realtà? Spaccio, degrado e violenza in città erano solo percezioni fallaci o reali dopo l’allarme lanciato da residenti di Cannaregio, sfociato in una raccolta firme e in una passeggiata di sestiere conoscitiva? La situazione è migliorata dopo la assemblea di Villa Groggia?


Le vicende di questi giorni di Rialto e Castello mostrano problematicità molto pesanti. È opportuno interrogarsi, ascoltare i cittadini, sentire chi si occupa professionalmente di problematiche relative a consumo, dipendenza e progetti di recupero. Il confronto è sempre importante. Il dialogo fa crescere. L'assemblea pubblica è la modalità più bella per capire e per orientare le decisioni.


Interverranno: Antonietta Salvatore, psicologa e psicoterapeuta, Pierluigi Rasera, educatore, Carla Velli, residente, Nicola Ussardi, A.S,D. Crabs Venezia. Modera: Giovanni Andrea Martini. Saranno presenti associazioni e comitati del territorio come Danni da Movida, Rete Solidale per la Casa, Venessia.com.

Giovanni Andrea Martini

Comentarios


bottom of page