top of page

“Ora basta! Dimissioni subito!”

La voce unanime della cittadinanza come slogan: assemblea pubblica il 24 luglio alle 18 in Campo Santa Margherita

Le proteste della cittadinanza durante il consiglio comunale del 17 luglio
Le proteste della cittadinanza durante il consiglio comunale del 17 luglio

“Ora basta! Dimissioni subito!” I cittadini sembrano non avere dubbi e per questo lo slogan dell’assemblea pubblica di mercoledì è chiarissimo.


Oggi, tra l’altro, sono state annullate tutte le commissioni consiliari convocate in precedenza. Sarebbe questa la normale prosecuzione dei lavori di Consiglio e Commissioni? Non è un ulteriore segnale della impossibilità di continuare?


Non si può pensare che una città possa essere guidata da un sindaco indagato assieme ai vertici amministrativi del Comune. E l’assemblea pubblica di mercoledì 24 alle ore 18.00 in Campo Santa Margherita ha come sottotitolo: “Nostro diritto è un'amministrazione trasparente. Nostro dovere costruire un'alternativa”. Tante le adesioni raccolte finora di gruppi e associazioni, anche i gruppi di opposizione sembrano orientati ad aderire e partecipare. 


Locandina dell'assemblea pubblica del 24 luglio, alle 18 in Campo Santa Margherita

Ecco le adesioni registrate finora: Gruppo Salviamo San Pietro e Sant’Anna, Comitato Boulè, Tutta la Città insieme, Rete solidale per la casa, Ambiente Bene Comune, Forum per Mestre e Venezia, Comitato etico di Sant’Erasmo, Comitato ex Umberto I, Associazione Ambiente Venezia, Circolo culturale 3 agosto, PCI Venezia, Rifondazione comunista Venezia e Mestre, Associazione Rosso veneziano, Sindacato Generale di Base - Venezia, P.E.R. Venezia consapevole, Comitato Rialto Novo e dintorni, Comitato revisione viabilità Lido, Lido d’Amare, Comit4to,  Gruppo “I Venexiani de Marghera”, Salviamo Cannaregio, Comitato ex Cantieri Actv, USB Venezia, Comitato Parco Bissuola, Comitato No Grandi Navi, Laboratorio Occupato Morion, Sale Doks, Biennalocene, ASC, Mi riconosci-Veneto.

 

Per ulteriori adesioni l’indirizzo a cui scrivere è rsc.rete.casa@gmail.com


Giovanni Andrea Martini

Σχόλια


bottom of page